cs go skins website



Most Popular

cheap nba 2k16 vc of the solely instances ever where
Greetings might be well mannered phrases, can be spoken with kiss and expressions, might be introduced in a shocking way ... ...






ASIA/INDIA - Pastorale giovanile in India: “I giovani come aquile”

Rated: , 0 Comments
Total hits: 36
Posted on: 11/04/16
Trivandrum – “Perché serve e come impostare la Pastorale giovanile in India' A questa domanda non va data la solita risposta pessimistica: ‘la gioventù sta andando fuori strada, ai giovani non interessa la fede, i giovani sono portati fuori strada dalla cultura e dalla tecnologia’. Piuttosto, come Conferenza episcopale, vogliamo dare una visione positiva: l’aquila non cerca un riparo quando piove perché vola sopra le nuvole. Vogliamo che i nostri giovani siano come aquile, non diventando vittime dei problemi, ma si librino al di sopra dei problemi, volando alto nel cielo della vita”: così si è espresso il Vescovo di Jalandhar, Sua Ecc. Mons. Franco Mulakkal, presidente della Commissione per i giovani nella Conferenza dei vescovi latini dell’India , intervenendo alla quarta Conferenza nazionale della gioventù tenutasi a Trivandrum nei giorni scorsi. Come appreso da Fides, alla conferenza hanno partecipato oltre 150 rappresentanti delle Chiese locali, tra preti, laici, giovani, animatori diocesani di associazioni e movimenti, invitati dalla Commissione per i giovani della Conferenza episcopale dell’India .
Nella convention si è parlato di metodi e programmi di pastorale giovanile nelle parrocchie e delle modalità per collegare i giovani con la comunità parrocchiale, inserendo la questione nella più ampia condizione della gioventù in India. “I giovani di oggi – ha rimarcato il Vescovo Mulakkal – sono le famiglie di domani e queste famiglie formano la comunità parrocchiale. Anche se i giovani sono la maggioranza della popolazione indiana, sono carenti i programmi sociali, educativi e professionali per facilitare l’inserimento dei giovani nel tessuto sociale. Questo vale anche per la Chiesa: i giovani sono raramente coinvolti nella pastorale della Chiesa e questo si traduce nella difficoltà di incarnare i valori del Vangelo in India. E’ importante che le parrocchie sviluppino una pastorale inclusiva della componente giovanile della comunità. Per questo – ha concluso – è auspicabile che ogni parrocchia costruisca una pastorale accogliente e amichevole verso i giovani”.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment
 

Login


Username:
Password:

forgotten password?